Spedizioni

È possibile ricevere il mio ordine a un indirizzo diverso da quello di fatturazione?

Certo che può! Al momento della compilazione dell’ordine le verrà chiesto l’indirizzo di consegna del materiale; le ricordiamo però che possiamo spedire solamente all’interno del paese di fatturazione.

È possibile cambiare indirizzo a ordine già effettuato?

Non sempre è possibile, ma faremo il possibile per accontentarla: ci scriva un’ email e verificheremo con i corrieri se è ancora possibile variare l’indirizzo di consegna.

È possibile spedire a più indirizzi di consegna in un singolo ordine?

Non ci è possibile gestire multipli indirizzi di consegna per un unico ordine: ma se  hai bisogno di spedire il materiale a destinazioni diverse, puoi effettuare più ordini e imputare a ciascuno un indirizzo di consegna diverso.

Quando viene consegnata la merce ordinata?

La consegna della merce ordinata viene effettuata solitamente il giorno successivo a quello di partenza (24 ore lavorative). Nelle isole ed in alcune località disagiate (determinate a insindacabile giudizio del vettore che si occupa della spedizione) la consegna potrebbe necessitare di 24/48 ore in più, secondo esigenze del corriere espresso. Non possiamo essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi in questo senso.

Ci avvaliamo dei servizi di vari corrieri di spedizione, i principali sono BRT e SDA e a volte GLS e UPS.

Le ricordiamo che, nel caso di pagamento con bonifico, la consegna indicativa slitterà necessariamente in base alla tempistica ordinata nel momento in cui il bonifico viene contabilizzato, in genere 2/3 giorni lavorativi dopo l’emissione.

Le ricordiamo che le date di consegna possono essere rispettate se il pagamento e il caricamento del file avviene nei tempi indicati e se il file che ci ha inviato ha i requisiti conformi al processo di stampa: eventuali non conformità del file potrebbero posticipare la data di consegna richiesta al momento dell’acquisto.

 

In quali giorni vengono effettuate le consegne?

Le consegne avvengono dal lunedì al venerdi e il materiale viene affidato al cliente su strada in corrispondenza del recapito (non è prevista consegna al piano).

Dopo che l’ordine sarà stato affidato al corriere per la consegna, riceverete un messaggio e-mail di notifica della spedizione. Nella e-mail di notifica troverete un link con cui poter tenere traccia del vostro ordine tramite il sito web del corriere stesso. Il servizio di tracciamento è generalmente disponibile a partire dalla mezzanotte del giorno successivo a quello della mail di notifica.

La firma è obbligatoria al ricevimento del pacco?

Si. Il corriere espresso richiederà l’apposizione della firma al momento della consegna, se non sarete reperibili, verrà effettuato un nuovo tentativo il giorno successivo. Qualora la consegna ancora non andasse a buon fine cercheremo di risolvere il problema interfacciando direttamente cliente e corriere.

È possibile pagare in contrassegno?

Al momento non accettiamo pagamenti in contrassegno.

Cosa devo fare se il pacco è danneggiato, piegato, chiuso con il nastro adesivo del corriere, oppure bagnato?

Accettazione con riserva – IMPORTANTE

In presenza di evidenti segni di danneggiamento dell’imballo, invitiamo ad accettare il materiale CON RISERVA chiedendo al Corriere di aggiungere una annotazione in merito alla spedizione. Questo accorgimento ci consentirà, qualora anche il contenuto risultasse danneggiato, di verificare l’accaduto e gestire al meglio il problema.

È possibile ricevere l'ordine in Fermo Deposito ?

Il materiale verrà inviato alla filiale del corriere più vicina in attesa di ritiro. Consultate direttamente il sito del corriere espresso che si occupa della spedizione per determinare il deposito più vicino.

È possibile ricevere l'ordine a una fiera?

Ci dispiace ma non è possibile.

Dove posso vedere le spese di spedizione?

Non ci sono spese di spedizione da aggiungere agli articoli presenti nel sito.