INFORMATIVA SULLA PRIVACY

Ultimo aggiornamento 14 marzo 2021

1. INTRODUZIONE

Possiamo aggiornare di volta in volta la presente Informativa sulla privacy, ad esempio in modo che rifletta le modifiche alle nostre pratiche sulla riservatezza dei dati o per altre ragioni operative, legali o normative. In caso di modifiche sostanziali alla presente Informativa sulla privacy, ti avviseremo pubblicando l’informativa aggiornata su questo sito web e, se del caso, con altri mezzi. Continuando a utilizzare il presente sito web o il servizio di assistenza dopo la pubblicazione di tali modifiche, accetti l’Informativa modificata.

2. DATI DEGLI UTENTI

Raccogliamo nome, cognome, indirizzo email, account instagram, numero di telefono e dettagli di pagamento (ad esempio, i dati della tua carta di debito/credito) direttamente da te.

Utilizziamo questi dati per fornirti i nostri servizi; ad esempio, per verificare la tua identità, contattarti, offrirti pubblicità e marketing e per la fatturazione. Utilizziamo questi dati anche per assicurarci di rispettare gli obblighi di legge.

Raccogliamo informazioni personali quando ti iscrivi ai nostri servizi, quando accedi ai nostri servizi o ci fornisci in altro modo i dati.

Noi di iGraphics di Claudio Bani possiamo collaborare con una serie di terze parti e fornitori di servizi per offrirti i nostri servizi e possiamo condividere con loro dati personali nell’ambito di tale collaborazione.

Possiamo divulgare i tuoi dati anche nelle seguenti circostanze:

•per prevenire, investigare o adottare misure in relazione ad attività illegali, sospetta frode, situazioni che comportano potenziali minacce all’incolumità fisica di qualsiasi persona, violazioni dei nostri Termini di servizio o di qualsiasi altro accordo relativo ai servizi o in base a quanto altrimenti prescritto dalla legge;

•per poter condurre campagne di marketing e/o pubblicitarie;

•per conformarci a obblighi di legge o per rispondere a legittimi ordini di comparizione, provvedimenti dei giudici, mandati d’arresto o ad altre richieste da parte delle autorità pubbliche (ad esempio, per soddisfare esigenze di sicurezza nazionale o di amministrazione della giustizia).

I dati personali potranno anche essere condivisi con la società che dovesse acquisire la nostra azienda mediante fusione, cessione, fallimento, scioglimento, riorganizzazione o altre operazioni o procedimenti simili. Se ciò dovesse accadere, pubblicheremo un avviso sulla nostra home page.

3. DATI DEI VISITATORI

Quando visiti o navighi nei siti web di iGraphics di Claudio Bani, non raccogliamo informazioni sul dispositivo e sul browser che utilizzi, sulla tua connessione di rete, sul tuo indirizzo IP e sui cookie installati nel tuo dispositivo.

Se contatti il nostro servizio di assistenza telefonica, raccogliamo il tuo numero di telefono e altre informazioni personali che ci fornisci durante la chiamata. In base ai nostri Termini di servizio, possiamo richiederti ulteriore documentazione durante la nostra chiamata, per verificare la tua identità.

Se utilizzi il nostro servizio di assistenza via chat, raccogliamo il tuo nome, indirizzo email, informazioni su dispositivo e browser che utilizzi, informazioni sulla tua connessione di rete, indirizzo IP, trascrizione della chat e altre informazioni personali che ci fornisci durante la chat. In base ai nostri Termini di servizio, possiamo richiederti ulteriore documentazione durante la chat per verificare la tua identità.

Utilizziamo queste informazioni per verificare, per fornire e migliorare i nostri servizi (inclusi assistenza o manutenzione) e per rispondere alle tue eventuali domande.

  WOOCOMMERCE

Mentre visiti il nostro sito, tracciamo:

  • I prodotti che hai visualizzato: utilizzeremo queste informazioni per, ad esempio, mostrarti i prodotti che hai visualizzato di recente
  • Posizione, indirizzo IP e tipo di browser: useremo queste informazioni per una stima di imposte e spedizione
  • Indirizzo di spedizione: ti chiederemo di inserirlo per, ad esempio, stimare la spedizione prima che tu effettui l’ordine e per inviarti quanto acquistato!

Useremo i cookie anche per tenere traccia del contenuto del carrello mentre stai navigando sul nostro sito.

Nota: per ulteriori dettagli sulla informativa sui cookie, da qui verrai collegato alla sezione.

Quando effettui un acquisto presso di noi, ti invitiamo a fornire informazioni quali nome, indirizzo di fatturazione, indirizzo di spedizione, indirizzo e-mail, numero di telefono, numero di carta di credito/dettagli del pagamento e informazioni opzionali sull’account, come il nome utente e la password. Useremo queste informazioni per scopi quali:

  • Ti inviamo informazioni sull’account e sull’ordine
  • Rispondiamo alle tue richieste, inclusi reclami e rimborsi
  • Elaborazione dei pagamenti e prevenzione delle frodi
  • Configura il tuo account per il nostro negozio
  • Rispetta tutti gli obblighi legali a nostro carico, come il calcolo delle imposte
  • Migliora le offerte del nostro negozio
  • Invio di messaggi di marketing, se scegli di riceverli

Se crei un account, archivieremo il tuo nome, indirizzo, email e numero di telefono: questi dati verranno poi usati per popolare la cassa nei tuoi ordini futuri.

In generale conserviamo le tue informazioni finché ne abbiamo bisogno per le finalità per le quali raccogliamo e utilizziamo i dati e finché siamo legalmente tenuti a continuare a mantenerli. Ad esempio, archiviamo le informazioni sull’ordine per 10 anni per ragioni fiscali e di contabilità. Tali informazioni includono nome, indirizzo e-mail e indirizzi di fatturazione e spedizione.

PAYPAL E STRIPE

Accettiamo pagamenti tramite PayPal. Durante l’elaborazione dei pagamenti, alcuni dati vengono trasferiti a PayPal, incluse le informazioni necessarie per elaborare o supportare il pagamento, come il totale degli acquisti e i dati di fatturazione.

Per ulteriori dettagli, consulta la privacy policy di Stripe https://stripe.com/gb/privacy e la a privacy policy di PayPal

   4. PER QUANTO TEMPO CONSERVIAMO I TUOI DATI

Conserviamo i tuoi dati per tutta la durata del tuo rapporto con noi. Una volta che interrompi il tuo rapporto con noi, di norma continuiamo a tenere archiviata una copia delle tue informazioni personali per finalità aziendali legittime, come difenderci da pretese di natura contrattuale o a scopo di controllo e per assolvere agli obblighi di legge, tranne quando riceviamo una richiesta di cancellazione valida e i tuoi dati personali vengono eliminati in base al nostro processo di cancellazione standard. Quando il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, il Titolare può conservare i Dati Personali più a lungo sino a quando detto consenso non venga revocato. Inoltre, il Titolare potrebbe essere obbligato a conservare i Dati Personali per un periodo più lungo in ottemperanza ad un obbligo di legge o per ordine di un’autorità. Al termine del periodo di conservazione i Dati Personali saranno cancellati. Pertanto, allo spirare di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei Dati non potranno più essere esercitati.

5. COME MANTENIAMO AL SICURO I TUOI DATI

Osserviamo gli standard di settore sulla gestione della sicurezza dei dati per salvaguardare i dati sensibili, come le informazioni finanziarie, la proprietà intellettuale, i dati dei dipendenti e ogni altra informazione personale a noi affidata. I nostri sistemi di sicurezza delle informazioni si applicano a persone, processi e sistemi informatici in base alla gestione del rischio.

Eseguiamo controlli annuali per garantire che la gestione dei dati delle carte di credito avvenga in conformità con le linee guida del settore.

Nessun metodo di trasferimento via internet o di archiviazione elettronica è sicuro al 100%. Pertanto, non possiamo garantire la sicurezza assoluta delle tue informazioni.

6. PRIVACY POLICY LAW

Lo scopo dell’informativa privacy è di fornire la massima trasparenza relativamente alle informazioni che il sito raccoglie e come le usa.

In ottemperanza degli obblighi derivanti dalla normativa nazionale (D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196, Codice in materia di protezione dei dati personali, e successive modifiche da intendersi qui interamente richiamato) e europea (Regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016, GDPR da intendersi qui interamente richiamato), il presente sito rispetta e tutela la riservatezza dei visitatori e degli utenti, ponendo in essere ogni sforzo possibile e proporzionato per non ledere i diritti degli utenti.

La iGraphics di Claudio Bani utilizza i dati per gli scopi per i quali essi vengono forniti.

7. SOGGETTI DEL TRATTAMENTO

Titolare e Responsabile del trattamento ai sensi delle leggi vigenti è Claudio Bani di iGraphics di Claudio Bani contattabile tramite la sezione CONTATTI.

8. BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

Il presente sito tratta i dati prevalentemente in base al consenso degli utenti. Il conferimento del consenso avviene tramite l’acquisto del servizio, oppure tramite l’uso o la consultazione del sito, quale comportamento concludente oppure, ancora, con la registrazione al sito o l’abbonamento al servizio. Con l’uso o la consultazione del sito i visitatori e gli utenti approvano la presente informativa privacy e acconsentono al trattamento dei loro dati personali in relazione alle modalità e alle finalità di seguito descritte, compreso l’eventuale diffusione a terzi se necessaria per l’erogazione di un servizio.

Il conferimento dei dati e quindi il consenso alla raccolta e al trattamento dei dati è facoltativo ma automatico in seguito a comportamenti di cui sopra, l’utente può negare il consenso e può revocare in qualsiasi momento un consenso già fornito comunicandolo via mail a iGraphics di Claudio Bani all’indirizzo mail info@igraphics.it. Tuttavia, negare il consenso può comportare l’impossibilità di erogare alcuni servizi e l’esperienza di navigazione nel sito sarebbe compromessa.

I dati per la sicurezza del sito e per la prevenzione da abusi e spam, nonché i dati per l’analisi del traffico del sito (statistica) in forma aggregata, sono trattati in base al legittimo interesse del Titolare del trattamento alla tutela del sito e degli utenti stessi. In tali casi l’utente ha sempre il diritto di opporsi al trattamento dei dati.

9. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

Il trattamento dei dati raccolti dal sito, oltre alle finalità connesse, strumentali e necessarie alla fornitura del servizio, è volto alle seguenti finalità:

•Attività principali: raccolta di dati e informazioni al fine dello svolgimento del servizio come indicato più dettagliatamente nei termini e condizioni e che a fini esemplificativi ma non esaustivi consiste nelle attività principali ed accessorie connesse all’operato di social media managing.

•Statistica (analisi): raccolta di dati e informazioni in forma esclusivamente aggregata sia anonima che non al fine di verificare il corretto funzionamento del sito.

•Sicurezza: raccolta di dati e informazioni al fine di tutelare la sicurezza del sito (filtri antispam, firewall, rilevazione virus) e degli utenti e per prevenire o smascherare frodi o abusi a danno del sito web. I dati sono registrati automaticamente e possono eventualmente comprendere anche dati personali (indirizzo IP) che potrebbero essere utilizzati, conformemente alle leggi vigenti in materia, al fine di bloccare tentativi di danneggiamento al sito medesimo o di recare danno ad altri utenti, o comunque attività dannose o costituenti reato. Tali dati non sono mai utilizzati per l’identificazione o la profilazione dell’utente e vengono cancellati periodicamente.

•Attività accessorie: comunicare i dati a terze parti che svolgono funzioni necessarie o strumentali all’operatività del servizio, e per consentire a terze parti di svolgere attività tecniche, logistiche e di altro tipo per nostro conto. I fornitori hanno accesso solo ai dati personali che sono necessari per svolgere i propri compiti, e si impegnano a non utilizzare i dati per altri scopi, e sono tenuti a trattare i dati personali in conformità delle normative vigenti.

10. LUOGO DEL TRATTAMENTO

I dati sono trattati presso la sede del Titolare del trattamento indicato nella sezione “CONTATTI”.

 

 

11. DIRITTI DELL’UTENTE

Ai sensi del Regolamento europeo 679/2016 (GDPR) l’utente può, secondo le modalità e nei limiti previsti dalla vigente normativa, esercitare i seguenti diritti:

– opporsi in tutto o in parte, per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano ai fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale;

– richiedere la conferma dell’esistenza di dati personali che lo riguardano (diritto di accesso);

– conoscerne l’origine;

– riceverne comunicazione intelligibile;

– avere informazioni circa la logica, le modalità e le finalità del trattamento;

– richiederne l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, ivi compresi quelli non più necessari al perseguimento degli scopi per i quali sono stati raccolti;

– nei casi di trattamento basato su consenso, ricevere al solo costo dell’eventuale supporto, i suoi dati forniti al Titolare, in forma strutturata e leggibile da un elaboratore di dati e in un formato comunemente usato da un dispositivo elettronico;

– il diritto di presentare un reclamo all’Autorità di controllo (Garante della privacy);

– nonché, più in generale, esercitare tutti i diritti che gli sono riconosciuti dalle vigenti disposizioni di legge (le richieste vanno rivolte al Titolare del trattamento).

12. COME PROTEGGIAMO I TUOI DATI

La iGraphics archivia i dati principalmente in Italia, forniamo servizi a persone in Italia

Contattare l’Utente

MODULO DI CONTATTO, MAILING LIST O NEWSLETTER (QUESTA APPLICAZIONE)

Con la registrazione alla mailing list o alla newsletter, l’indirizzo email dell’Utente viene automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative a questa Applicazione. L’indirizzo email dell’Utente potrebbe anche essere aggiunto a questa lista come risultato della registrazione a questa Applicazione o dopo aver effettuato un acquisto.Dati Personali trattati: città; cognome; email; indirizzo; numero di telefono; provincia; ragione sociale.

Interazione con social network e piattaforme esterne

Questo tipo di servizi permette di effettuare interazioni con i social network, o con altre piattaforme esterne, direttamente dalle pagine di questa Applicazione.

Le interazioni e le informazioni acquisite da questa Applicazione sono in ogni caso soggette alle impostazioni privacy dell’Utente relative ad ogni social network.

Questo tipo di servizio potrebbe comunque raccogliere dati sul traffico per le pagine dove il servizio è installato, anche quando gli Utenti non lo utilizzano.

Si raccomanda di disconnettersi dai rispettivi servizi per assicurarsi che i dati elaborati su questa Applicazione non vengano ricollegati al profilo dell’Utente.AddToAny (AddToAny LLC)AddToAny è un servizio fornito da AddToAny LLC che visualizza un widget che permette l’interazione con social network e piattaforme esterne e la condivisione dei contenuti di questa Applicazione.

A seconda della configurazione, questo servizio può mostrare widget appartenenti a terze parti, ad esempio i gestori dei social network su cui condividere le interazioni. In questo caso, anche le terze parti che erogano il widget verranno a conoscenza delle interazione effettuata e dei Dati di Utilizzo relativi alle pagine in cui questo servizio è installato.Dati Personali trattati: Cookie; Dati di utilizzo.Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy.

Statistica

I servizi contenuti nella presente sezione permettono al Titolare del Trattamento di monitorare e analizzare i dati di traffico e servono a tener traccia del comportamento dell’Utente.

GOOGLE ANALYTICS (GOOGLE IRELAND LIMITED)

Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Ireland Limited (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questa Applicazione, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google.

Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario.Dati Personali trattati: Cookie; Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento: Irlanda – Privacy Policy – Opt Out. Soggetto aderente al Privacy Shield.

Visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne

Questo tipo di servizi permette di visualizzare contenuti ospitati su piattaforme esterne direttamente dalle pagine di questa Applicazione e di interagire con essi.

Questo tipo di servizio potrebbe comunque raccogliere dati sul traffico web relativo alle pagine dove il servizio è installato, anche quando gli utenti non lo utilizzano.

13. RESIDENTI NELLO SPAZIO ECONOMICO EUROPEO (“SEE”)

La Igraphics di Claudio Bani può collaborare con utenti di tutto il mondo, anche nell’area SEE. Se risiedi nell’area SEE, i tuoi dati personali vengono trattati nel rispetto della normativa del tuo paese.

Se risiedi nell’area SEE, disponi di alcuni diritti previsti dalla legge europea in relazione ai tuoi dati personali. Se desideri esercitare tali diritti, ti preghiamo di contattarci ai recapiti riportati nella sezione “CONTATTI”.

Se non sei soddisfatto della risposta che ricevi da noi, ci auguriamo che ci contatti per risolvere il problema, ma hai anche il diritto di presentare un reclamo all’autorità competente per la protezione dei dati nella tua giurisdizione in qualsiasi momento.

Inoltre, se risiedi nell’area SEE, tieni presente che generalmente trattiamo i tuoi dati al fine di adempiere agli eventuali obblighi nei tuoi confronti (ad esempio, in relazione agli ordini da te effettuati tramite il sito) o comunque per perseguire i nostri legittimi interessi commerciali sopra indicati, a meno che la legge non ci obblighi a ottenere il tuo consenso per una particolare operazione nell’ambito del trattamento. Noi trattiamo i tuoi dati per perseguire interessi legittimi e in particolare:

•per prevenire rischi e frodi sulla nostra piattaforma;

•per fornire comunicazioni, marketing e pubblicità;

•per offrire reportistica e dati analitici;

•per aiutarti a perseguire gli obiettivi per il quale hai aderito al servizio;

•per risolvere problemi, fornire assistenza o rispondere alle domande;

•per testare funzionalità o servizi aggiuntivi;

•per migliorare i nostri servizi, app e siti web.

Quando trattiamo i dati personali per perseguire questi interessi legittimi, lo facciamo laddove riteniamo che la natura del trattamento, le informazioni trattate e le misure tecniche e organizzative adottate per proteggere tali informazioni possano contribuire a ridurre i rischi per l’interessato e acquistando il servizio presti il consenso.

14. CONTATTI

Se desideri presentare una richiesta di natura legale o notificare una citazione o un documento simile che richieda informazioni sui nostri, i loro negozi o altre parti di cui trattiamo i dati, verifica le nostre linee guida per le richieste di natura legale.

Se hai domande sui tuoi dati personali o sulla presente informativa, o se desideri presentare un reclamo sulle modalità del trattamento dei tuoi dati personali da parte di iGraphics, contattaci via mail all’indirizzo mail info@igraphics.it o mediante PEC.